The Chosen by J.R. Ward

The Chosen by J.R. Ward

autore:J.R. Ward
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
editore: Hewlett-Packard Company
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


TRENTUNO

Quando arrivò l’alba, almeno secondo l’orologio digitale sul comodino, Xcor sentì la vibrazione del dolore residuo attraversare tutto il suo corpo.

Nel pensare a dove si trovava appena ventiquattro ore fa.

Se qualche angelo fosse venuto a dirgli che, nel semplice passaggio di un singolo ciclo di giorno e notte, sarebbe passato dall’essere in punto di morte all’essere sdraiato accanto al suo amore in un rifugio di proprietà della Confraternita? Avrebbe definito impossibile un tale destino.

Anche se fosse stato annunciato dalla Vergine Scriba stessa.

Guardò Layla. La femmina era crollata sul suo petto, allungata su di lui come la migliore coperta che si potesse mai avere. E parte di quello che tanto amava in quel momento? A parte il fatto che era assolutamente sazio sessualmente e così lei?

Aveva dormito un sonno tranquillo. L’Eletta Layla era perfetta mentre dormiva, il corpo rilassato e languido, il respiro anche, le palpebre serrate come se fosse passato molto, molto tempo da quando aveva avuto un adeguato riposo.

In realtà, la qualità del sonno di lei gli importava per un sacco di ragioni, la più importante delle quali era che forse non sarebbe stata così in pace se non si fosse fidata del fatto che lui si sarebbe preso cura di lei. L’avrebbe tenuta al sicuro. Protetta contro tutte le minacce.

Da maschio innamorato, la sicurezza della sua femmina era il suo interesse primario, la sua fiducia in lui il suo più grande motivo di orgoglio, il suo benessere veniva prima di qualsiasi altra cosa.

Servirla era il massimo e migliore utilizzo della propria vita, e fu con grande dolore che riconobbe che questo era un compito del quale non avrebbe goduto per molto.

Wrath aveva ragione a pretendere che la Banda dei Bastardi giurasse sul suo diamante nero prima che venissero tutti esiliati per regio decreto nel Vecchio Continente. I guerrieri di Xcor erano un gruppo di ladri impenitenti e rinnegati, e se Xcor avesse ordinato loro di trasferire la loro fedeltà al Re Cieco? Lo avrebbero fatto, e avrebbero mantenuto la parola, sebbene non a causa di ciò che avrebbero giurato a Wrath. Ma per la loro fedeltà a Xcor.

Solo per lui avrebbero dato la vita.

La Confraternita, tuttavia, non avrebbe abboccato a tutto questo. No, sarebbero stati persuasi solo da un giuramento al loro sovrano, e anche allora, la pace negoziata sarebbe stata inconsistente.

Ancora una volta, la Banda dei Bastardi avrebbe dovuto lasciare il Nuovo Mondo.

Ma come li avrebbe trovati? Caldwell era una grande città, se volevi, potevi imbatterti in qualcuno che non aveva alcuna obiezione a farsi trovare. Ma cercare di scoprire il nascondiglio di un gruppo di maschi che passavano le loro notti e i giorni nel restare nascosti e rimanere in quel modo?

Quasi impossibile. E questo presumendo che non avessero già deciso di far ritorno dall’altra parte dell’oceano.

Con un leggero sospiro, Layla si mosse contro di lui, riposizionando la testa sul suo braccio. Cercando di tranquillizzarla ulteriormente, le accarezzò lentamente la schiena con il palmo della mano.

Sapeva che doveva chiudere gli occhi e seguire il suo esempio, ma non c’era alcuna possibilità per questo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.